POLITICA AZIENDALE

POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO

La Direzione Aziendale di D e G Group S.r.l. si propone di mettere a disposizione risorse organizzative, strumentali ed economiche, con l’obiettivo di migliorare la prestazione complessiva dell’azienda e quindi la soddisfazione del cliente.

Affinché tali obiettivi siano raggiunti, la Direzione si impegna a mantenere attivo un sistema di Gestione per la Qualità secondo la UNI EN ISO 9001:2015, mantenuto e certificato da parte di un Organismo accreditato, come parte integrante della propria organizzazione lavorativa.

La Direzione si impegna ad affrontare gli aspetti relativi alla qualità del prodotto e servizio offerto come aspetti rilevanti della propria attività sia nella sede che presso i cantieri esterni.

Si impegna, inoltre, ad organizzare tutta la struttura aziendale, dalla direzione, al RSGQ, nonché i  lavoratori dipendenti ed i lavoratori occasionali e/o interinali, in modo tale che tutti siano partecipi secondo le proprie responsabilità e competenze, per raggiungere gli obiettivi assegnati.

La Direzione Aziendale si impegna affinché:

  • Sia considerato una priorità il rispetto della legislazione vigente;
  • Sia garantita la soddisfazione del cliente;
  • Fra i requisiti siano considerati anche quelli derivanti da obblighi di legge o da regolamenti applicabili ai prodotti/servizi forniti
  • Sia evidente il Miglioramento Continuo espresso come formazione costante del personale, incremento della capacità lavorativa, innovazione e relativa crescita del fatturato e siano riesaminati periodicamente la Politica, gli Obiettivi e l’attuazione del sistema
  • l’informazione sui rischi ed opportunità ed obiettivi aziendali sia diffusa a tutti i lavoratori, la formazione degli stessi sia effettuata ed aggiornata con specifico riferimento alla mansione svolta;
  • La struttura aziendale partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi assegnati;
  • La progettazione delle macchine, gli impianti e le attrezzature, i luoghi di lavoro, i metodi operativi e gli aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, i terzi, la comunità in cui l’azienda opera e la qualità concordata con il cliente;
  • Si faccia fronte con rapidità ed efficacia a necessità emergenti nel corso delle attività lavorative;
  • Siano promosse la cooperazione tra le varie risorse aziendali e con Enti esterni preposti;

In particolare intende potenziare le competenze interne al fine di rispondere al meglio alle esigenze di mercato e dei propri clienti, con costante attenzione alle innovazioni di settore e di processo.

La Direzione